Mi presento -(*-*)/
0 sigilli del Re assegnati a questa discussione
iniziata da: [Ki]a
  • ( #1 )

Bonjour, mi chiamo Chiara, ho 23 anni e sono emiliana.

Ho una grandissima passione per la lettura, soprattutto, manco a dirlo, di genere fantasy! Le mie saghe preferite da ragazzina erano Harry Potter e Artemis Fowl, poi da quando ho visto il film del signore degli anelli ciao, mi è partita la mania e mi sarò letta il libro tre o quattro volte. Ora direi che bazzico soprattutto il filone del fantasy "urbano", uno dei miei autori preferiti è Neil Gaiman, e fantasy/horror gotico (adoro i vampiri. può sembrare una banalità, ma per me è una figura che non ha mai smesso di esercitare il suo fascino!). Quest'estate mi sono comprata d'impulso una raccolta di racconti di Lovecraft, che non avevo mai letto prima, perchè ero affascinata dall'ossessione e dal vero e proprio culto che si è istaurato intorno al suo lavoro e volevo esserne stregata anche io. Non mi ha decisamente deluso, mi sto divorando passo passo tutti i suoi racconti (grazie e-reader!!) con l'obbiettivo di esaurirne la bibliografia :D e dopo di lui credo proprio che passerò ai suoi ispiratori...niente ormai sono stata catturata anche io nelle schiere dei suoi seguaci. 

Oltre a leggere, disegno e saltuariamente dipingo, gioco di ruolo (attualmente solo a D&D dopo uno stop durato anni e anni, prima avevo giocato anche a vampiri the masquerade) e...basta.

(cioè, faccio anche altre cose, mi piace mangiare e dormire come a tutti quanti al mondo credo, e vado all'università, innaffio i miei cactus, nutro il mio gatto, ma non sono cose inerenti al mondo del fantastico).

Principalmente posterò disegni, se capisco come fare!

( #2 )

Benvenuta!

In questo periodo siamo un po' sonnecchianti, ma scoprirai qui un sacco di cose interessanti. Se ti piace l'horror grottesco di Lovecraft ti consiglio (ma immagino tu li abbia già visionati) svariati manuali di D&D e Pathfinder molto interessanti, ma sopra ogni cosa ti faccio presente le avventure grafiche a tema che sono ricorse nella storia, sono praticamente tutte fantastiche. Proprio in questi giorni poi dovrà uscire, fatta da italiani, "cronicle of innsmouth" che si prospetta un ritorno alle origini, magari buttaci un occhio :).

Per il resto, alla prossima!

( #3 )

molto interessante, sicuramente ci guarderò.

pathfinder non ci ho mai veramente prestato attenzione, ho visto il manuale "base" (più che altro per capire, anche se io ho sempre fatto il giocatore e mai, finora, il master...ma vorrei provare e mi sto un po' guardando intorno), parli proprio di manuali a tema Lovecraft o similia?? 

Devi loggarti per poter partecipare alle discussioni.